Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Little Prelude from W. F. Bach’s “Notebook” (arr. A. Siloti)
Johannes Brahms (1833-1897)
Intermezzi Op. 118, No. 1, 2
Ludwig van Beethoven (1770-1827)
Sonata Op. 27, No. 2 in C-sharp Minor
“Quasi una Fantasia”
Adagio sostenuto
Allegretto
Presto agitato
Sergei Rachmaninoff (1873-1943)
Moment Musical, Op. 16 No. 5
Sergei Prokofiev (1891-1953)
Romeo bids Juliet Farewell, Op. 75, No. 10
Sonata No. 7 in B-flat Major, Op. 83
Allegro inquieto
Andante caloroso
Precipitato
Alexander Tutunov è ampiamente riconosciuto come uno dei virtuosi più eccezionali dell’ex Unione Sovietica. Vincitore del primo premio del Concorso pianistico nazionale bielorusso e vincitore del Concorso pianistico nazionale russo, il modo di suonare di Tutunov è stato descritto da Soviet Culture, Mosca, come “esilarante e ispirato, e che ha dimostrato un talento unico”.
Il Dr. Tutunov mantiene un fitto programma di esibizioni in Europa, Cina, Messico e Stati Uniti come recitalista, solista con orchestra e in radio e televisione. Il dottor Tutunov è anche richiesto come giudice di concorsi pianistici.
La registrazione di Tutunov del Concerto per pianoforte di Abeliovich è stata inclusa come parte della colonna sonora vincitrice del premio Emmy per il documentario di History Channel, Russia: Land of Tsars, e il suo CD del Concert Fantasy di Tchaikovsky con la Russian Philharmonic Orchestra è stato prodotto nel gennaio 2008. Altre registrazioni includono: Concerto per pianoforte e orchestra di Peter Sacco con la Czech National Symphony Orchestra (Albany Records) e le opere per pianoforte solo di Lev Abeliovich Sonatas & Frescoes, Trio, Songs (Altarus Records).
Tutunov si è laureato magna cum laude presso la Central Music School del Conservatorio di Mosca (studi con Anna Artobolevskaya e Lev Naumov) e l’Università del Texas settentrionale (studi di pianoforte con Joseph Banowetz). Conseguito il suo diploma di dottorato con lode in concerti dal Conservatorio di Stato bielorusso, il Dr. Tutunov ha insegnato al Minsk College of Music, all’Università del Texas settentrionale e all’Università Wesleyan dell’Illinois.
Alexander Tutunov ora vive ad Ashland, dove è professore di pianoforte e artista residente presso la Southern Oregon University. Un insegnante di pianoforte di successo, continua a preparare studenti premiati. Il Dr. Tutunov è Artist in Residence presso l’Università dell’Alaska Southeast, direttore artistico del SOU International Piano Institute, ed è stato recentemente nominato Direttore del Chinese-American International Piano Institute a Chengdu, in Cina.